Federazione Coldiretti Forlì - Cesena

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

Giovani Impresa è l’organismo della Coldiretti che associa gli imprenditori agricoli della regione o i coadiuvanti aziendali, di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Coldiretti Giovani Impresa è parte integrante della fondazione Campagna Amica, condivide con essa il progetto Coldiretti per una “filiera agricola tutta italiana e firmata dagli agricoltori”, impegnandosi in prima persona a diffonderlo nei giovani.

Inoltre Giovani Impresa propone occasioni di confronto, crescita, formazione socio-culturale e sindacale sulla base delle esigenze espresse direttamente da coloro che attivamente vi partecipano. Offre l’opportunità di vivere esperienze finalizzate a migliorare ed approfondire le proprie esigenze realizzando attività aggregative, corsi concernenti i problemi del settore, viaggi studio e stage.

Grazie al Movimento i giovani imprenditori possono compiere diversi percorsi di crescita e formazione ponendo le basi per il proprio progresso personale, professionale e d’impresa.

La struttura organizzativa è verticale articolata a livello locale, provinciale, regionale e nazionale.
Il gruppo Giovani Impresa è aperto a tutti coloro che sentono la necessità di apportare il proprio contributo in termini di entusiasmo, voglia di innovazione e di sperimentazione favorendo cosi la creazione di una fucina di talenti per l’agricoltura del domani.